SCARPE DA CICLISMO MARCO PANTANI

Qualità dei materiali, linee ergonomiche, alta tecnologia

Dall’artigianato di tradizione un articolo speciale che fa rivivere un campione mai dimenticato
Marco Pantani, “il Pirata”. Di certo uno dei ciclisti più amati di sempre in Italia e all’estero. Un “mito” che ha incarnato l’essenza di uno sport durissimo metafora della vita e del lavoro, soprattutto quello artigianale. Come nella vita, si corre sempre a tutta incontrando lungo il proprio percorso salite e discese in un altalena di fatica. Ma non è solo questione di gambe, chi ha pedalato su per un colle, si è arrampicato su una salita o si è imbattuto in un “muro”, sa bene che ci vuole ben altro: la testa! La bici è più di uno sport, è un modo di accordare la vita con il tempo e lo spazio, è l’andare e lo stare dentro misure ancora umane, questo, Sergio Zavoli amava ripetere.

Fatica, impegno, determinazione, testa e ovviamente italianità e classe. Questo mix oltre ad una ammirazione straordinaria per il campione e per il suo lavoro hanno spinto Manuele Manenti, produttore di calzature artigianali e componente del direttivo Calzolai2.0 a sognare e poi realizzare la linea di scarpe da ciclismo Marco Pantani
Una linea di calzature artigianali realizzate appositamente per il ciclismo, frutto di un’esperienza pluridecennale nel settore calzaturiero e di una passione profonda per il mondo della bicicletta.
Le scarpe da ciclismo Marco Pantani significano ambizione, innovazione, standard d’eccellenza, ovvero le peculiarità che hanno permesso a Marco Pantani di entrare nella leggenda dello sport. Non a caso, ogni paio di scarpe è vergato con la firma del campione romagnolo.
Le scarpe da ciclismo Marco Pantani sono realizzate da Manentishoes con materiali completamente Made in Italy, grande cura delle finiture e una chiusura integrata regolabile in grado di garantire massima elasticità a favore delle prestazioni.
Belle, versatili, comode.
Il mix di fiera e competente tradizione artigianale di Manentishoes di Treviglio, nei pressi di Bergamo, ha incontrato lo straordinario patrimonio umano e sportivo della famiglia Pantani: da questa unione è nata la collaborazione tra Manenti Shoes e la Fondazione Marco Pantani ONLUS: per ogni paio di scarpe venduto verrà versata una quota a favore della Fondazione.
Per tutti i ciclisti che vogliono ottenere il massimo da loro stessi, spingendosi al limite grazie al comfort e alla nuova tecnologia offerti da questa calzatura, con classe e spirito libero.
Visibili e acquistabili al sito www.manentishoes.it