By-P stile salvaspazio - Sicuramente la novità per l’estate

La ricetta degli artigiani innovatori parte da una consapevolezza: l’unicità dei prodotti accanto alla cura maniacale del dettaglio sono un valore aggiunto che altri non hanno. Ma occorre fare un salto, aggiungere un elemento di innovazione. Non basta saper lavorare con passione e competenza. Occorre avere anche idee nuove.


Ed è il caso di un nostro socio e consigliere Maurizio Liuzzi che, in collaborazione con dei colleghi e l’azienda Dunlop, ha “inventato” una nuova ciabatta. By-P ottima per la stagione estiva, per la piscina, i viaggi e tutte le occasioni in cui lo spazio è importante.
“Sono fermo sostenitore -afferma Liuzziche noi artigiani dobbiamo imparare a raccontare il nostro lavoro, portarlo fuori dai confini del territorio che si ama e che si vive, farlo conoscere, e soprattutto condividerlo per incrementare così il passaparola e le vendite. Per questo abbiamo deciso - prosegue – di dare la possibilità ai colleghi, che lo riterranno interessante, di divenatre distributori per l’Italia di questo nuovo prodotto”.
“Ci tengo a sottolineare - precisa Liuzzi – che questa nostra idea è dedicata in particolar modo al circuito delle botteghe artigiane di calzoleria che aderiranno al progetto a cui vogliamo aggiungere piscine, sanitarie etc. Non sarà possibile invece, trovarle nella grande distribuzione”.
Altra novità legata al prodotto è il suo “cuore social”. “Se vogliamo essere innovatori -conclude Liuzzidobbaimo saper leggere le lenti del tempo, mantenere intatta la tradizione ma votarci all’innovazione. Qualche mese fa una ricerca del Craft Council ha messo nero su bianco come questo ‘upgrade’ digitale sia fondamentale. Così scopriamo che i social network permettono di vendere di più: tra post e tweet, noi nuovi artigiani, possiamo incrementare il business. Facebook, Twitter e Pinterest permettono di raccontarsi in modo innovativo. Ed è quello che vogliamo fare con By-p”.

Per info 338 8708987