Aderite alla campagna social #IORIPARO

Lo sapevate che ogni anno in Europa sono venduti 2,6 miliardi di scarpe e stivali? E che un milione e mezzo di queste vecchie calzature sono buttate via?
Queste vecchie scarpe sono fatte di pelle, tessuto e polimeri, tutti materiali che si degradano molto lentamente e che sono difficili da separare e riutilizzare. Calzature che finiscono in discarica dove impiegano anche 4 anni per degradarsi oppure negli inceneritori con le dovute conseguenze per l'ambiente.
Per non essere ecologisti solo a parole ma nei fatti concreti, ecco che, insieme, l’associazione Calzolai 2.0 e il gruppo Calzolai Italiani, lanciano l’hashtag #IORIPARO per sensibilizzare le persone alla cura ed alla riparazione in una ottica green e di economia sostenibile e, allo stesso tempo, rilanciare il mestiere e il nostro lavoro.
Calzolai! Scaricate allora il prima possibile la foto che più vi piace e postatela sui vostri social oppure condividete quelle che trovate nelle pagine Facebook di calzolai italiani e calzolai2.0

Download this file (Articolo 15_19 - IORIPARO.pdf)Articolo 15_19 - IORIPARO.pdf[ ]368 kB