Questo calzolaio si trova in: Via Morando, 8 -37047- a San Bonifacio (VR)
Chi siamo:
La “Calzoleria Geroli” è il frutto di una tradizione secolare, tramandata di padre in figlio da quattro generazioni.
A inizio ‘900 sino all’avvento della seconda guerra mondiale, i Geroli ebbero la propria attività sulla riviera del Brenta, culla della tradizione calzaturiera veneta, in quel di Vigonovo, nella quale realizzavano in particolare sandali e ciabattine da donna per i migliori negozi di Venezia.
Alla fine degli anni ’40 iniziarono a sorgere le prime industrie di calzature e Gaetano Geroli, con il figlio Leone, si trasferì nella provincia di Verona, per conservare le peculiarità che gli erano proprie: scarpe fatte a mano con lavorazioni e materiali pregiati.
Nel 1993 il titolare divenne Paride Geroli, figlio di Leone, nell’attuale sede sita in San Bonifacio (Verona), il quale, oltre che produrre secondo i canoni dell’alta qualità e della tradizione, trasmessi dai predecessori, si impegnò nella formazione dei calzolai, organizzando e partecipando a sua volta a corsi di aggiornamento sull’utilizzo di tecniche, materiali e innovazioni digitali, collaborando anche con diversi istituti e università.
Dal 1998 Paride rappresenta i calzolai veronesi e nel 2008 fu eletto presidente dei calzolai della regione Veneto e referente nazionale.
Dal 2013 è presidente nazionale dell’ ”Associazione Calzolai 2.0”, aderente alla Confartigianato.
Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi corsi di formazione professionale:
Orari di apertura:
Servizi offerti:
Contatti:
Tel: 045.7610631
email: paridegeroli@virgilio.it
www.facebook.it/calzoleriageroliparide
Anagrafe:
Geroli Paride
C.F.: GRLPRD60L20H783T
P.IVA: 02382220230
Dove siamo: