Il calzolaio Enzo Margarita
Corso Italia, 46, 20122 Milano

Chi siamo / la storia:
Una passione che nasce da ragazzo guardando un calzolaio lavorare in casa… Enzo Margarita inizia il suo apprendimento nel 1979 all’età di quindici anni presso una calzoleria situata nel Centro di Salerno.
Dopo circa sedici anni si trasferisce a Milano, dove per circa due anni lavora in un’azienda specializzata nella produzione di mocassini, apprendendo le basi dell’arte calzaturiera.
Nel 1984 compie il grande salto e apre con tanti sacrifici la bottega in Corso Italia 46 a Milano, diventando un punto di riferimento per gli amanti della scarpa all’inglese e di quelle classiche che, ancora oggi, accorrono da molte parti della città per affidarsi alle mani esperte di Enzo.
La ricerca dei particolari, la celerità nella consegna e l’uso di materiali di prima scelta hanno consentito ad Enzo Margarita di diventare un punto di riferimento anche per l’ambiente della moda e per le modelle che popolano le passerelle milanesi. Nota di merito è anche il primo posto negli anni 1997 e 1998 al concorso internazionale di San Miniato di Pisa per la miglior riparazione effettuata su scarpa classica in cuoio; insomma una vera e propria garanzia per chi cerca mani esperte sicure e professionali per le proprie calzature.

Orari di apertura:
Angera: 8:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00, chiuso sabato

Servizi offerti:
Calzolaio Enzo esegue con rapidità e precisione tutte le seguenti lavorazioni:
Risuolatura in cuoio, para, gomma sopratacchi, cambio tacchi
Fondi interi, cuoio, gomma per montagna (con cuciture Goodyear)
Cambio cerniere, stivali, borse e giacche in pelle
Allargature scarpe e stivali
Applicazione Fodere interne, sottopiedi in pelle, calcagni
Tinture a spruzzo su scarpe borse e giacche
Applicazione bottoni jeans, bottone a pressione per giacche, pantaloni, ecc.
Lavori Straordinari:
modellatura punte lunghe
modellatura gamba stivale in altezza e in restringimento e tanti altri lavori di creatività che risolviamo con la nostra esperienza trentennale
Ogni nostro lavoro è garantito. I materiali impiegati sono di prima qualità. Inoltre il nostro obbiettivo è di lavorare con umiltà e di apprendere sempre le innovazioni dei tempi

Contatti:
telefono 02 58310161
Mail: vmargarita@libero.it
Sito internet: